lunedì 14 settembre 2020

Sole, montagne, Amici....e sei in pole position

Una quasi citazione che non rende quanto provo...

Ci sono momenti nella vita in cui si aprono pagine del passato. Ho sempre creduto in questo. Nelle piccole e nelle grandi situazioni la nostra vita incontra di nuovo momenti, emozioni passate, già vissute. 

Sabato scorso, partiti al mattino presto, abbiamo raggiunto le montagne lecchesi per una gita particolare: San Pietro di Civate in compagnia di Amici

Non ci vedevamo da tempo...Cristiano, Alessandro... Con Alessandro non ci incontravamo da più di 15 anni....Quando sono apparsi all'inizio del sentiero ho provato molte sensazioni: la più particolare è stata...la tranquillità.

Sentire le loro voci mi ha trasmesso molta serenità. Sentire Alessandro parlare con Cristiano, le loro voci,  raccontare, spiegare....mi ha fatto ritornare alle vacanzine trascorse durante le estati universitarie.... 

Il tempo passa, ma ieri ho ritrovato lo spirito di quegli anni. Camminare insieme, chiacchierare di tante cose, visitare la chiesetta, vivere un'esperienza e un momento. Le nostre vite si sono incontrate di nuovo con i nostri bagagli, le nostre famiglie, i nostri cambiamenti, ma sempre con lo stesso spirito.

Grazie ragazzi!!!



Nessun commento:

Posta un commento